Non c'è alcun pericolo riguardo la crepa sul cavalcavia che collega via Degli Atleti con via Amendola, a Marsala, elevandosi sulla linea ferrata. Lo comunica il Comune di Marsala dopo il sopralluogo effettuato ieri dai tecnici comunali a seguito segnalazione pervenuta ai Vigili urbani. L'evidente spaccatura, che aveva creato apprensione tra i cittadini, ha comportato l'accertamento della reale situazione da parte di amministratori e tecnici comunali nella stessa giornata di “Tutti i Santi”. In pratica, il sindaco Alberto Di Girolamo e l'assessore Salvatore Accardi hanno potuto constatare – attraverso la verifica effettuata dagli ing. D'Orazio e Palmeri – che la crepa riguarda il solo manto stradale e non crea alcun pericolo per la pubblica incolumità. La fessura sul cavalcavia, riferiscono i tecnici comunali, era già stata segnalata alcuni anni fa alla competente direzione delle Ferrovie.
Lavori agli edifici comunali. In appalto i lavori di “Manutenzione straordinaria e adeguamento strutturale degli edifici pubblici”. Il cottimo fiduciario, per un importo a base asta di quasi 150 milioni di euro, riguarda interventi strutturali da effettuare in locali comunali. Interessati sono Municipio e Palazzo VII Aprile di via Garibaldi, i locali dell’Ufficio tecnico che si affacciano sul largo Venerabile Padre Elia, nonché la sede di Marsala Schola (via V. Pipitone). La gara è fissata per il prossimo 19 novembre.
Nucleo valutazione. Scade il prossimo 13 novembre il termine per partecipare alla pubblica selezione riguardante la “Nomina di due componenti esterni del Nucleo di Valutazione”. Il Comune di Marsala, in pratica, ricerca soggetti con capacità e competenze sui processi di innovazione, nonché con esperienza giuridico organizzativa maturata nel campo del management. L’Avviso è pubblicato sul sito istituzionale (Albo Pretorio Online)