Il 7 novembre a Calatafimi Segesta si svolgerà la Prima Borsa del Turismo Extralberghiero.
Fortemente voluta dalla Confesercenti Regionale, da AIGO Assoturismo e Assocamping l'evento è il primo in Sicilia dedicato esclusivamente al turismo extralberghiero che negli ultimi 10 anni costituisce un tassello importante dell'ospitalità dell'isola.
La nascita di B&B diffusi in tutte le province e nelle numerose città d'arte o nei pressi dei siti archeologici più importanti, il cospicuo fenomeno delle case vacanza o degli appartamenti in affitto turistico che nella lunga stagione estiva registrano il tutto esaurito, hanno reso necessaria l'organizzazione di un evento esclusivo e aperto al confronto con le principali realtà europee.
Durante il workshop infatti ai partecipanti verrà data la possibilità di incontrare i buyers provenienti da Germania, Inghilterra, Olanda e Svizzera e naturalmente anche dall'Italia interessati a conoscere B&B, Ville, Appartamenti, Residence, Campeggi e tutte le realtà microricettive presenti sul territorio.
Attualmente in Sicilia si contano oltre 2500 tra bed and breakfast e strutture dedicate all'ospitalità extralberghiera, un segmento fondamentale nel panorama nazionale per un'isola che posside un patrimonio storico, artistico e naturalistico di prim'ordine oltre alla presenza di ben 6 siti riconosciuti Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco.
Lo scopo è quello di far avvicinare l'offerta alla richiesta e di promuovere tutto il territorio e i servizi che in esso gravitano presentando l'ospitalità siciliana ai Tour Operator che programmano itinerari in Sicilia.
La B.T.E. si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Calatafimi-Segesta il 7 Novembre dalle 9.00 alle 18.00. Per partecipare potete compilare il modulo che troverete sul sito ufficiale alla pagina "Buyer & Seller". La partecipazione è gratuita per tutti i Buyers. E’ gratuita anche per i Sellers aderenti AIGO Confesercenti ed Assocamping.