17:15 - Il Trapani torna vittorioso e lo fa nel migliore dei modi. I granata asfaltano lo Spezia per 5 reti ad 1, interrompendo così la serie negativa di 3 sconfitte consecutive. Cosmi ributta nella mischia subito Nedarevic e il giocatore lo ripaga con una prestazione maiuscola impreziosita da un gol.
TRAPANI: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Eramo, Coronado, Citro, Nadarevic. A disposizione: Fulignati, Daì, Pastore, Accardi, Terlizzi, Sodinha, Cavagna, Sparacello, Montalto. All. Serse Cosmi
SPEZIA: Chichizola, Valentini, Juande, Catellani, Calaiò, Piccolo, Migliore, Situm, Martic, Canadija, Brezovec. A disposizione: Sluga, Acampora, Milos, Nenè, Rossi, Ciurria, Misic, Tamas, Azzi Dentello. All. Nenad Bjelica
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova; ASSISTENTI: Lorenzo Gori di Arezzo ed Edoardo Raspollini di Livorno; QUARTO UOMO: Francesco Paolo Saia di Palermo
RETI: Scognamiglio 2' (T), Migliore 7' (S), Citro 32' (T), Coronado 40' (T), Nadarevic 11'st (T), Montalto 40'st (T)
8:00 - Questo pomeriggio alle ore 15, il Trapani affronta lo Spezia al "Provinciale", partita valida per la 12esima giornata di B. I granata arrivano nel peggiore dei modi a questa sfida, con 4 sconfitte consecutive e una rosa rimaneggiata. Era l'11 Ottobre quando i granata ottenevano la loro ultima vittoria in questo campionato. Sono passati 26 giorni e sono arrivate solo delusioni, e quattro ko di fila. Tra giustificazioni varie e prestazioni poco convincenti, Cosmi dovrà tirare l'asso fuori dalla manica per vincere questa gara ed uscire dal tunnel e allontanare lo spettro dell'esonero che si avvicina sempre di più.
Ci si aspetta una grande partita questo pomeriggio. Per chi non si ricorda, il precedente dello scorso anno finì 3-2 per il Trapani con i gol di Barillà, Nadarevic e Terlizzi, mentre per gli ospiti segnarono Catellani e Brezovec. Altri tempi, anche se parliamo poco più di un'anno fà. C'era Boscaglia in panchina per quella partita, adesso il mister sta facendo faville a Brescia, e giocatori attualmente in rosa ma che non hanno mai calpestato l'erba del "Provinciale". Cosmi dovrà fare a meno di capitan Ciaramitaro, fermato dal Giudice Sportivo, e gli infortunati Barillà, Basso e Torregrossa. Tornano a disposizione Terlizzi, Sodinha e Nadarevic. L'allenatore perugino si è lamentato molto della sfortuna che ha colpito i suoi giocatori. Terlizzi, Sodinha, Nadarevic e Daì non hanno giocato un solo minuto in questo campionato e questa potrebbe essere l'occassione giusta per vederli in campo. Per quel che riguarda lo Spezia non sono stati convocati Postigo, Terzi e Kvric.
Spezia che si presenta alla sfida dopo il pareggio casalingo rimediato contro l'Entella. Risultato deludente per i liguri contro un'avversario alla sua portata. Spezia che occupa attualmente l'ottavo posto in classifica con 17 punti. Ha raccolto in totale 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, con una differenza reti di 0 (13 gol fatti e 13 gol subiti).
Da temere assolutamente il reparto offensivo dello Spezia che vanta fra le sue file giocatori giovani e talentuosi e giocatori di esperienza molto utili per la causa: Il veterano Emanuele Calaiò vanta una grande esperienza in serie A con le maglie di Siena, Napoli e Genoa. Il brasiliano Nenè ha giocato in serie A con le maglie di Cagliari e Verona. Catellani invece ha trascorso quasi tutta la sua carriera nella serie cadetta con le maglie di Sassuolo e Modena e vanta un'esperienza infruttuosa in seria A col Catania.
Quindi sarà una sfida molto importante per il Trapani che deve cambiare la tendenza di questi risultati negativi, e anche se lo Spezia è un'avversario tostissimo, Cosmi dovrà spronare i suoi giocatori e tenere alta la concentrazione. Dopotutto, ne va del suo lavoro.