Il neo assessore ai Lavori Pubblici di Trapani Franco Briale interviene per sollecitare l'Ufficio regionale delle gare ed appalti per per le operazioni di gara relative ai lavori di ristrutturazione e completamento delle opere a mare a difesa del litorale nord di Trapani e misure di salvaguardia e consolidamento della linea di costa retrostante per un importo di undici milioni ed 800 mila euro (primo stralcio). «Solleciteremo nelle forme dovute l’Ufficio regionale affinchè la gara d’appalto finalmente possa essere espletata ed aggiudicata nel più breve tempo possibile».
«Si tratta- aggiunge l’amministratore- di un’opera di rilevante importanza che non soltanto sta a cuore all’amministrazione comunale, ma che è di grande importanza e vitalità per il capoluogo e per i cittadini». I tempi infatti non sembrano affatto brevi, perchè dopo l’espletamento e l’aggiudicazione della gara occorreranno i tempi tecnici e burocratici necessari affinchè l’impresa vincitrice possa dare inizio ai lavori.
Cimitero comunale - Rientra nella normalità la situazione al cimitero comunale che registrava ritardi nella sepoltura delle salme. I ritardi vevano bloccato le operazioni di estumulazione ordinaria, accentuando, conseguentemente la possibilità di liberare loculi. E' stata superata la fase critica dovuta ad una concomitanza di piu’ attività gestionali del settore competente.
Alberi di Natale - Centinaia di alberi di natale saranno affidati ai commercianti del territorio comunale in occasione delle prossime feste natalizie. Sarà infatti il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali di Trapani che fornirà, in forma gratuita, le piante all'Amministrazione Comunale. Le piante provenienti da un vivaio forestale non sono piu´ idonee alla piantumazione. Il Comun chiederà la collaborazione dei commercianti per l´addobbo degli alberi al fine di garantire e creare la giusta atmosfera natalizia.