A Mazara si lavora alla programmazione degli eventi natalizi e nel corso di una riunione operativa per definire gli ultimi dettagli sul programma il sindaco Cristaldi ha voluto dire la sua sul Natale e sull'accoglienza che rappresenta in una città multiculturale come Mazara. “Ciò che accade in altre parti del mondo, d’Europa e persino in Italia non accade a Mazara del Vallo dove la multiculturalità e multi etnicità sono valori ormai consolidati - le parole del sindaco -. Affermiamo con orgoglio le nostre radici cristiane, avendo rispetto per le altre religioni, e pretendendo allo stesso modo rispetto. Un rispetto che a Mazara del Vallo diamo e riceviamo”. Intanto, è iniziato il montaggio delle luminarie a led che saranno accese a partire dal 12 dicembre.
Inaugurato il presepe vivente alla comunità Sorriso - “Sono lieto di partecipare a questa bella e significativa manifestazione che esalta la nostra cristianità in un luogo nel quale ogni giorno operatori e volontari si prendono cura di anziani e disabili. Coinvolgerli in un presepe vivente in questa bella atmosfera è un modo per vivere il vero Natale che è la festa di tutti, non solo di noi cristiani”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo Nicolò Cristaldi, partecipando alla cerimonia di inaugurazione della seconda edizione del Presepe Vivente, realizzato dagli ospiti dalla comunità Il Sorriso presso i locali dell’ex “Club Mediterraneo 2010″ in C/da Serroni. Dopo il saluto del responsabile della struttura, Gianluca Torrente, l’intervento del Sindaco Cristaldi ha preceduto il saluto della Diocesi affidato a don Vincenzo Greco. Il taglio del nastro ha fatto da preludio alla visita del presepe vivente, che attraverso una ventina di figuranti ed alcuni animali interpreta la magica atmosfera natalizia. Il presepe vivente è aperto alle visite fino al 13 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Servizo di assistenza igienico personale nelle scuole - Si svolgerà il prossimo 15 dicembre la gara per l’affidamento del servizio di assistenza igienico-personale per portatori di handicap gravi nella scuola dell’obbligo di Mazara. La gara si svolgerà presso il 1° settore ‘Affari Generali, Sociali e Culturali’ in via Giotto. L’importo complessivo del servizio per il periodo e limitatamente al calendario scolastico è di 198.452,00 euro. L’aggiudicazione sarà fatta a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa.