Un guasto alla rete idrica rischia di lasciare a secco Marsala per le feste natalizie. C'è stata una falla alla rete di adduzione primaria dell'acqua nei pressi di Santo Padre delle Perriere che rischia di lasciare a secco i rubinetti delle abitazioni di centro e periferia servite dall'acquedotto comunale per le prossime 24-48 ore.
I tecnici e gli operai del servizio idrico integrato sono al lavore e hanno già effettuato lo scavo nella zona dove la conduttura in vetro resina si è rotta.
Si attende che la zona interessata e la condotta si asciughino per procedere alla sstituzione parzial del pezzo rotto e alla saldatura. Poi bisognerà verificare laresistenza alla pressione per procedere all'apertura dell'erogazione idrica.
Il tutto, se non ci saranno altri intoppi, dovrebbe tornare alla normalità tra 1 o 2 giorni.
Il sindaco Alberto Di Girolamo sta monitorando la situazione e ha dato disposizioni per intensificare il servizio di approvvigionamento tramite le autobotti, con precedenza per ospedali, case per anziani e strutture del genere. Il servizio sostitutivo a mezzo autobotte può essre richiesto telefonando al numero 0923 993550