Si sarebbe allontanata spontaneamente da casa la giovane Luana Alexandra Venturi Ruso, la quasi 14enne residente a Marsala di cui non si hanno notizie da una settimana. La giovane, di origine romena, ha fatto perdere le proprie tracce a ridosso di Natale.
Le forze dell'ordine propendono verso l'allontanamento volontario da casa, che si trova dei pressi del tribunale, e non sarebbe la prima volta che ciò accade. In precedenza la ragazza si era allontanata da casa ma mai per tutto questo tempo.
Sono stati la madre, romena, e il suo compagno, italiano, a denunciare la scomparsa della ragazzina a polizia e carabinieri che hanno immediatamente avviato le ricerche diramando anche la foto in tutte le caserme e commissariati d'Italia. La stessa cosa hanno fatto i parenti su Facebook lanciando un appello a fornire informazioni utili per il suo ritrovamento.
La pista più accreditata, dicevamo, è l'allontanamento volontario e non si esclude che sia in compagnia di qualcuno più grande di lei e che possa esser tornata in Romania.
Nel frattempo c'è la famiglia in apprensione, e preoccupati anche amici e compagni di scuola. La giovane Luana Alexandra stava ripetendo il primo anno della scuola Media Luigi Sturzo. Chi la conosce la definisce una ragazzina estroversa, vivace ed inserita nella comunità marsalese. La fuga, secondo quanto sostengono gli inquirenti, potrebbe essere stata la conseguenza, adesso piena di angoscia, di una lite con i genitori.