E' stata ritrovata a Trapani Luana Alexandra Venturi Rusu, la ragazzina di 13 scomparsa da Marsala il 27 dicembre scorso.
La ragazzina è stata trovata dai carabinieri del capoluogo all'interno dell'ex mattatoio di via Erice. Sembra che la giovane si trovasse in compagnia di un'altra persona che ha fatto perdere le proprie tracce.
Alexandra vive a Marsala, nella zona del tribunale, il suo, lo si è capito quasi da subito, è stato un allontanamento volontario da casa. Non era la prima volta che accadeva. Quel giorno pare alla base di tutto ci fosse una lite con la madre. Luana Alexandra Venturi Rusu è di origine rumena, ma da molti anni è residente a Marsala, dove ha frequentato le elementari al Giuseppe Garibaldi, proseguito gli studi nella sezione G del Vincenzo Pipitone e quest’anno stava ripetendo il primo anno alla Luigi Sturzo. I compagni e i docenti avevano lanciato un appello per far tornare Luana a casa. La foto della ragazzina intanto aveva fatto il giro del web, è stata affissa in tutti i mezzi pubblici di Marsala, negli uffici pubblici. Tanti gli appelli e i messaggi scritti su Facebook per farla tornare a casa. E proprio su Facebook, nei giorni scorsi, la ragazzina aveva scritto un messaggio "Sto bene. Mi sto godendo la vita" non è stato mai chiaro se il messaggio l'avesse scritto lei.
In questi giorni poi anche la trasmissione "Chi l'ha visto?" si è interessata del caso.
Ora Luana è ritornata a casa, con la speranza che possa superare tutte le difficoltà e vivere serena.