I furti e le rapine aumentano a Trapani ed alcuni consiglieri comunali invocano la piena funzionalità delle videocamere installate in città. In particolare, i consiglieri del gruppo misto Ninni Passalacqua e Nik Giarratano in una nota inviata al sindaco Vito Damiano mettono in evidenza che nelle ultime settimane sono aumentati a dismisura i furti e le rapine in negozi ed appartamenti e fanno osservare che il capoluogo è dotato di 40 videocamere dislocate nei vari punti principali della città.
Molte delle quali, secondo quanto affermano i due esponenti politici di palazzo Cavarretta, non sono funzionanti quindi occorrerebbe conseguentemente procedere al più presto al ripristino della funzionalità del sistema in quanto le telecamere avrebbero certamente una funzione di deterrente per quanti commettono furti o rapine.
DISABILI. Il Comune di Trapani garantirà anche per tutto l’anno in corso il servizio di gestione delle strutture di proprietà comunale che riguardano specificatamente le Comunità alloggio e la Casa famiglia per portatori di handicap. Per tale motivo l’amministrazione comunale presieduta da Vito Damiano ha deliberato una spesa complessiva di 231.289 euro.
Come è noto,infatti, le due strutture del Comune capoluogo vengono gestite indirettamente tramite servizi espletati da personale specializzato ad hoc che si occupano dei soggetti che ne necessitano e che vi sono ospitati.