La polizia di Marsala ha sventato sul nascere il tentativo di rapinare una gioielleria di Via Roma che stava mettendo in atto un commando formato da tre persone. I poliziotti hanno intuito ciò che stava per accadere una volta visti i sospetti, questi all'alt degli agenti si sono dati alla fuga nel centro storico percorrendo contromano la Via Roma con la propria auto per poi lasciarla e scappare a piedi.
Ecco la nota ufficiale della polizia.
Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, nella giornata di mercoledì 3 gennaio, personale della Polizia di Stato ha sventato una rapina ai danni di una nota gioielleria del centro.
La squadra antirapina del Commissariato di Marsala, giunta nei pressi di via Itria, notava tre uomini a bordo di una vettura priva di targa anteriore, la quale orbitava in maniera sospetta nei pressi di una gioielleria. I poliziotti decidevano dunque di effettuare opportuni controlli ed intimavano l’Alt alla vettura che, lungi dal fermarsi, si dava ad una precipitosa fuga che la portava a percorrere contromano la via Roma fino all’altezza dell’ufficio postale, ove veniva bloccata da un’utilitaria che sopraggiungeva dal lato opposto.
Braccati dai poliziotti, i malviventi abbandonavano precipitosamente l’auto e si dileguavano per le vie limitrofe.
All’interno della vettura, il personale del Commissariato rinveniva alcuni passamontagna, dei guanti e del nastro adesivo, unitamente a due grandi borsoni che sarebbero stati verosimilmente utilizzati per il trasporto dell’ingente refurtiva.
L’operazione in argomento rappresenta il corollario di un’intensa attività avviata al fine di contrastare efficacemente il fenomeno delle rapine negli esercizi commerciali della Città e costituisce il frutto di una sinergica attività operativa tra i settori del Commissariato impegnati nei servizi di controllo del territorio.