Il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone ha visitato sabato il Liceo “Pascasino” di Marsala, diretto da Anna Maria Angileri, che è anche assessore alla scuola nella giunta Di Girolamo.
Faraone ha inaugurato alcuni locali del liceo ristrutturati grazie a fondi europei, fra cui un campo sportivo polifunzionale. La cerimonia è cominciata con l'intitolazione dell’Aula magna al preside Antonino Sorrentino, poi si è tenuto un concerto degli studenti del Liceo ad indirizzo musicale e sono stati premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso “Dipingo la mia aula ideale”.
L'iniziativa ha dato la possibilità agli studenti della scuola di dipingere le proprie aule a tema in maniera creativa.
“Ci sono state polemiche iniziali ma la riforma ha reso la scuola più collegata alla società, come ad esempio l'alternanza scuola lavoro”, ha detto Faraone che ha anche accennato alle tante camicie che si stanno sudando all'Ars sulla finanziaria. Faraone nei giorni scorsi l'ha definita del “trapassato” perchè , spiega, “i capitoli di bilancio riguardano una Sicilia che c'è stata, non che ci dovrà essere, non ci sono startup, non ci sono le nuove generazioni”.