La Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Marsala, ieri ha arrestato D. S., di anni 56, pluripregiudicato, colto nella flagranza del reato di illecita cessione di sostanza stupefacente di tipo hashish nonché di detenzione ai fini di spaccio della medesima sostanza e di marijuana.
L'arresto è scattato dopo un servizio di osservazione. Gli agenti, appostati davanti l'abitazione del pregiudicato, hanno notato un soggetto presso l’abitazione dello spacciatore, quest’ultimo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, si affacciava dalla finestra e gli tirava le chiavi del portone, al fine di farlo accedere presso la sua abitazione, sita al secondo piano.
Dopo circa dieci minuti, il medesimo uomo usciva dal palazzo e si dirigeva dietro lo stabile, dove veniva prontamente bloccato dagli uomini del Commissariato, ai quali consegnava una dose di hashish acquistata poco prima.
A seguito di ciò, il personale operante perquisiva l’abitazione di D., rinvenendo e sequestrando un panetto di hashish, una busta contenente diverse dosi di marijuana già pronte per lo spaccio, nonché un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura dello stupefacente.
Come disposto dal PM di turno, l'uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la sua abitazione in attesa del giudizio direttissimo.
L’operazione è uno dei risultati di un’intensa e sinergica attività operativa tra i settori “Squadra Volante” e “Sezione Investigativa” del Commissariato di Marsala, avviata sul territorio al fine di contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.