E’ Giuseppe Messina, fino a ieri ufficiale di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Palermo, il nuovo Comandante della Polizia Municipale di San Vito lo Capo.
Lo ha nominato con propria determinazione (numero 8 del 3 marzo) il Sindaco Matteo Rizzo, mettendo così fine alla breve vacatio dopo la revoca dell’incarico all’ex comandante Andrea Ferguglia e l’incarico temporaneo al vice Salvatore Tranchida.
Giuseppe Messina, sassarese residente a Palermo, 58 anni, è entrato nella Polizia Municipale del capoluogo siciliano nel 1985 con la qualifica di commissario responsabile del settore edilizia abusiva – Nucleo operativo di protezione ambientale – Tutela del territorio; dal 2010 ha operato presso la Procura della repubblica di Palermo. L’incarico al nuovo Comandante scadrà il 31 dicembre 2016. Il nuovo comandante della Polizia Municipale di San Vito lo Capo, Giuseppe Messina, continua a collaborare con la Procura della Repubblica di Palermo nel settore dei reati ambientali.