Il Comune di Valderice ha pubblicato un bando per l'affidamento del centro polifunzionale di Bonagia. Sarà affidato in gestione ad un’associazione o ente no profit. Per la riqualificazione dell’immobile il Comune ha usufruito dei finanziamenti previsti dal Gal “Elimos” per il potenziamento e la gestione dei servizi di informazione ed accoglienza turistica e del finanziamento da parte del Gac “Torri e Tonnare del Litorale trapanese” per la realizzazione di un museo virtuale della pesca.
Adesso si punta a creare, all’interno del centro, anche un info point turistico che valorizzi le peculiarità storiche, architettoniche e paesaggiste del territorio ma anche le aziende che operano nel settore dei servizi turistici e i prodotti tipici locali. I locali sono stati già dotati di quanto necessario per offrire i servizi di front-office, bistrot e bookshop.
E' già stato predisposto il relativo avviso, pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.valderice.tp.it. La scadenza è prevista per le ore 12 del 23 marzo.