Ricevuta ieri al Palazzo Comunale di Mazara del Vallo una delegazione del comune di Gravina di Puglia guidata dal Sindaco Alesio Valente, a Mazara per seguire l'incontro di calcio tra il Mazara ed il Gravina, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia dilettanti. Dopo il 2-2 della gara d'andata le due squadre si giocano la qualificazione nel match di ritorno e per l'occasione è stato stipulato un 'Patto di Amicizia' tra le due Comunità. "Lo sport è un veicolo straordinario di relazioni positive. Al collega sindaco di Gravina di Puglia Alesio Valente esprimo il ringraziamento ed il compiacimento per la straordinaria accoglienza riservata alla nostra squadra ed alla nostra tifoseria. Abbiamo il piacere di accogliere la delegazione dell'amministrazione comunale di Gravina di Puglia e cogliamo l'occasione per sottoscrivere un 'Patto di Amicizia' che consenta alle nostre Città di avviare una proficua collaborazione culturale sociale". “E’ bello incontrare dei nuovi amici – ha detto il Sindaco Alesio Valente -. A prescindere dall’esito della gara di coppa Italia, Mazara e Gravina di Puglia si uniscono in un abbraccio fraterno”.
155° anniversario dell'Unità d'Italia - “E’ bello che fin dall’infanzia i nostri bambini, che sono la classe dirigente del domani, facciano propri i valori dell’appartenenza alla nostra Nazione. Plaudo all’iniziativa dell’insegnante Maurizia Fiorentino della scuola dell’infanzia Daniele Ajello che nel giorno del 155° anniversario dell’Unità d’Italia ha voluto far conoscere ai suoi alunni il significato di questa giornata anche con una visita al Palazzo comunale”.
Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, incontrando al Palazzo di Città la classe terza D della scuola dell’infanzia del 1° circolo didattico “Daniele Ajello” accompagnata dall’insegnante Maurizia Fiorentino. I bambini, con palloncini tricolori, hanno incontrato la rappresentante dell’amministrazione comunale e visitato il Palazzo dei Carmelitani, l’aula consiliare ed il Teatro Garibaldi.
Al termine dell’incontro foto ricordo.