140 veicoli controllati e 43 verbali, sono i numeri dell'ultima operazione di controllo del territorio da parte dei Vigili Urbani di Mazara del Vallo che hanno elevato i verbali per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, la mancata revisione e per guida senza patente. I servizi di controllo continueranno anche nei prossimi giorni, in particolar modo si attenzionerà la sosta contromano, la velocità, l'uso del casco e delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del telefonino durante la guida.
“Abbiamo intensificato i controlli nel territorio – ha affermato il Comandate dei Vigili Urbani, Salvatore Coppolino – per assicurare una condotta di guida corretta di centauri e automobilisti, al fine di prevenire incidenti e problemi di traffico. Abbiamo già potuto constatare – ha aggiunto Coppolino – un netto miglioramento sulle abitudini di guida dei cittadini mazaresi e si è notevolmente ridotta l’infrazione per il mancato uso delle cinture di sicurezza. La nostra azione, svolta di concerto con il vertice Amministrativo della Città, è finalizzata solo ed esclusivamente ad assicurare una maggiore sicurezza di chi giornalmente si trova per strada e non ha alcun fine repressivo. Confidiamo – ha concluso il Dirigente della Polizia Municipale - nella collaborazione di tutti e rinnoviamo l'appello perché vengano rispettate le norme del codice della strada”.
Iniziati i lavori di pulizia delle spiagge - Sono iniziati questa mattina i lavori di pulizia dei litorali programmati dall’amministrazione comunale di Mazara. Gli operai del Comune sono impegnati per ripulire l’arenile di Tonnarella. Al lavoro svolto degli operai, si aggiungerà a breve quello di una ditta esterna che avrà il compito di rimuovere la posidonia accumulata e che ha salvaguardato la costa dalle intemperie invernali.
I lavori di pulizia riguardano in tutto il litorale mazarese, ed inoltre saranno puliti anche i piazzali all’ingresso e alla fine di Tonnarella che potranno essere utilizzati come parcheggio.