Avviati a Mazara i lavori di ripristino del tratto di Lungomare Fata Morgana crollato, nel tratto di strada compreso tra il civico 308 e la Via della Resistenza. I lavori vengono eseguiti dall’impresa “Il Costruire s.a.s.” di Alcamo che si è aggiudicata la gara offrendo un ribasso del 38,24% su importo a base d’asta di 164.462,03 euro. Responsabile unico del procedimento è il geometra Pino Fasulo dell'Ufficio tecnico comunale.
L’intervento mira a ripristinare il tratto stradale mettendolo in sicurezza, consentendo la riapertura al transito veicolare e proteggendolo anche rispetto al fenomeno erosivo con la realizzazione di un muro costituito da massi artificiali in calcestruzzo e la posa di scogli artificiali di II categoria con compiti di frangiflutti.
Incontro con il tennista Giacalone - “E’ motivo d’orgoglio per la nostra comunità annoverare un atleta come Omar Giacalone che pian piano sta affermandosi a livello nazionale ed internazionale nel mondo del tennis ed ha sfiorato l’ingresso nel tabellone degli Internazionali di Tennis di Roma dopo aver brillantemente vinto le pre qualificazioni. A Omar vanno i miei più sentiti complimenti e un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni. E’ stata un’emozione continua seguire l’ultimo avvincente incontro di tennis che purtroppo non ha sorriso al nostro concittadino”.
Lo ha detto l’Assessore allo Sport Vito Billardello dopo aver incontrato Omar Giacalone, reduce dall’ottima prova agli Internazionali di Tennis di Roma e già pronto per altri importanti tornei. Omar Giacalone sarà impegnato infatti nei tornei internazionali di Mestre, Vicenza e Padova.
Premiati gli atleti del circolo schermistico mazarese - "Lo sport è uno strumento straordinario ed un ambasciatore unico per portare oltre confine il nome della nostra Città. Un ringraziamento al Circolo Schermistico mazarese che riesce a trasmettere perfettamente questi sani principi. Un sincero plauso per gli straordinari risultati ottenuti dai ragazzi allenati dal maestro Pugliese e un grazie a tutta la società e allo staff tecnico per i sani principi che sanno trasmettere ai giovani atleti che vedo oggi. La scherma vanta un'antica tradizione a Mazara e grazie alla passione e l’abnegazione di giovani istruttori sono certo che tale movimento tornerà grande in Città”.
Lo ha detto l’Assessore allo Sport Vito Billardello intervenuto ieri al’incontro con gli atleti e lo staff tecnico e dirigenziale del Circolo Schermistico mazarese al Palazzetto dello Sport. Nel corso dell’incontro, al quale erano presenti anche i genitori dei giovani atleti, l’Assessore Billardello ha premiato ai due piccoli grandi atleti Salvatore Pugliese e Marco Galetti, rispettivamente secondo e quinto ai Campionati Nazionali assoluti under 14 di scherma svoltisi lo scorso 27 Aprile a Riccione.
Il Circolo schermistico mazarese ha donato all’Amministrazione Comunale n piccolo omaggio un per l’impegno e la passione messa a favore dello sport mazarese e della scherma in particolare.