Finanziamenti europei sulla cultura, l'incrocio di contrada Paolini, censimento delle associazioni no profit,
Sono diverse le interrogazioni fatte da alcuni consiglieri comunali di Marsala all'amministrazione guidata da Alberto Di Girolamo.
Il gruppo Cittadini non sudditi interviene sui fondi europei da destinare alla cultura. E chiede all'amministrazione “un intervento urgente e repentino sulla questione che determina una totale ed assoluta esclusione della nostra città sia dai fondi derivanti dal PON Cultura e Sviluppo 2014/2020 e dal POR Sicilia 2014-2020. Fonti di finanziamento, per un importo complessivo pari a 490,9 milioni di euro, deputate consentire la realizzazione di opere strutturali ed infrastrutturali sia di pubblica utilità che su iniziativa privata, per la valorizzazione, la promozione e lo sviluppo turistico del territorio”.
Sul censimento delle associazioni no profit si concentra l'atto di indirizzo di Federica Meo, che chiede all'amministrazione di “creare un Portale Istituzionale con il relativo censimento di tutte le realtà organizzative no-profit al fine di favorire i contatti tra cittadini aspiranti volontari e le organizzazioni di volontari”.
Ivan Gerardi invece evidenzia la “pericolosità e l’inadeguatezza della strada comunale nell’incrocio fra le contrade Paolini e Torrelunga Puleo e la conclusione dei lavori della struttura che dovrebbe ospitare un Centro sociale” e chiede all'amministrazione cosa intende fare.