Il Trapani fa fatica a digerire la serata dell’Adriatico. Il k.o. contro il Pescara è pesante e potrebbe costare ai granata il grande sogno della serie A. «La squadra forse ha sentito troppo il peso di una partita che potrebbe cambiare la storia della città intera», dice Serse Cosmi. La serie lunghissima di 18 risultati utili si sgretola contro «Mister 30 gol» Lapadula. Ora al Provinciale bisognerà vincere a tutti i costi per poter sfruttare il vantaggio della miglior classifica:
«Ci credo, è normale che sia così. Non farlo sarebbe folle. Le partite sono due, sapevamo che era difficile questa e, purtroppo, è diventata complicatissima per un errore nostro. Anzi di più. Uno o due espulsi finora in tutta la stagione, invece qui ne abbiamo preso uno dopo soli venti minuti. E se ti capita in questo tipo di partite, la cosa conta di più. In ogni caso, i gol presi prescindono dall’inferiorità numerica. E’ stato frustante dover giocare una partita del genere in questo modo, con un handicap così pesante: volevamo fare al meglio anche davanti, invece siamo stati costretti solo a fare la fase difensiva».
Troppo basso il Trapani nella primo tempo, ma comunque efficace nell’imbrigliare la manovra abruzzese. Il gol di Benali dopo 2’ della ripresa ha rovesciato la situazione e da lì tutto è diventato troppo complicato per Scognamiglio e soci. «Per me, però, non è finita. Mi piaceva perdere due a zero in altre condizioni. Non ha colpa l’arbitro, siamo stati noi superficiali e ingenui. Loro invece più furbi e attenti. Sembrava che giocassero a calcio da sempre, bravi a comportarsi in una certa maniera. Ora spero che facciamo lo stesso noi. Petkovic? Non è successo niente, lasciamo stare…».
Mancherà Scozzarella, protagonista di una clamorosa e grave ingenuità. I settemila cuori granata e l’esperienza di Cosmi sono l’ultima carta da giocare per provare a fermare il Pescara. «Ricordo che il 20 darebbe la Serie A a noi e in casa nostra in tanti sono andati .k.o. Però, serve un altro Trapani, più aggressivo. Resto fiducioso. Abbiamo perso dopo diciotto partite, non siamo abituati a perdere, ci infastidisce di più. Venite a Trapani, ci sarà da divertirsi»”
FAGGIANO. "Nulla è perduto, il 2-0 è un risultato pesante ma possiamo ribaltarlo". Il direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano, guarda già alla partita di giovedì. I granata vogliono mettersi alle spalle il ko di ieri contro il Pescara, giovedì sera al Provinciale una partita da dentro o fuori. Un'impresa che si può fare, sognando ancora la Serie A. "Nel calcio - dice Faggiano a TuttoMercatoWeb sono stati ribaltati anche risultati peggiori, ad un certo punto speravamo finisse così proprio pensando a giovedì. Abbiamo perso una battaglia, con il nostro pubblico possiamo rifarci. Veder incitare la squadra dai nostri tifosi, per tutto il tempo, è stato spettacolare".
MAXI SCHERMO. Con una nota del Sindaco Giacomo Tranchida, il Comune di Erice conferma che ci sarà il maxi schermo al Campo Bianco per tutti coloro che vorranno vedere la partita e magari non sono riusciti a trovare il biglietto per lo stadio, o non hanno l'abbonamento a Sky. Ecco la nota del Sindaco di Erice:
Si rende noto che in occasione della partita di finale / ritorno play-off “Trapani – Pescara” di giovedi 9 giugno per la promozione in serie “A”, presso l’impianto sportivo “Falcone Borsellino” (c.d. Campo Bianco) in San Giuliano - Erice, sarà possibile gratuitamente e per TUTTI i cittadini appassionati e/o sportivi assistere alla partita su maxi schermo, tanto in considerazione dell’accertata legittimità del contratto “Sky” stipulato dall’AICS, che permette la visione all’interno della struttura sportiva pubblica non soltanto ai soci AICS, bensì a qualsiasi fruitore o avventore.
Si rende pertanto noto che a far ora dalle 19.00 di Giovedì 9 Giugno, rimarranno aperti i cancelli d’ingresso al Campo Bianco onde consentire una pubblica fruizione ordinata a quanti non avranno la possibilità di andare allo stadio o godere di soluzione alternativa per poter assistere alla partita del cuore.
Si ribadisce il divieto assoluto di portare sedie e accessori simili, atteso che si potrà assistere alla partita solo in piedi, così come non verrà consentito l’accesso di bevande alcoliche o altri tipi di bevande in lattina e/o vetro, tanto ai fini della sicurezza e ordine pubblico.
Buona Partita, Buona Festa dello Sport e ..FORZA TRAPANI
Il Sindaco Giacomo Tranchida