La Giunta comunale di Mazara del Vallo, ha approvato il progetto tecnico esecutivo per i lavori di manutenzione ordinaria delle coperture del corpo spogliatoi dell’area intitolata a maestro ‘Pino Bruno’ dello stadio comunale Nino Vaccara. Il progetto, redatto dal geometra Isnardo Liccioli, prevede la manutenzione ordinaria delle coperture degli spogliatoi per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana. I lavori prevedono la copertura ventilata ed isolata con lastre ondulate di multistrato; la realizzazione nel piano solerato di un massetto cementizio con adeguata pendenza e la realizzazione di quattro canalette di drenaggio per la raccolta e il convogliamento di acque superficiali; la rimozione e il rifacimento dell’intonaco nelle pareti ammalo rate dell’area spogliatoi. Costo complessivo del progetto è di 47 mila euro di cui 39318,13 l’importo a base d’asta. La gara, da effettuarsi mediante procedura negoziata, sarà espletata il prossimo 7 Luglio. Responsabile Unico del Procedimento il geometra Salvatore Ferrara, Direttore dei Lavori il geometra Isnardo Liccioli, entrambi dell'ufficio tecnico comunale.
Controlli con gli autovelox - Da oggi sarà attivato a Mazara il controllo con autovelox. Il Comando di Polizia Municipale, che già nei giorni scorsi aveva dato notizia di un’intensificazione delle azioni e dei servizi di controllo stradale e veicolare, attiverà il controllo con autovelox. Dopo le prove tecniche dei giorni scorsi gli uomini del Comando di Polizia Municipale presidieranno il territorio comunale per il rispetto dei limiti di velocità.
I controlli saranno effettuati dal km 47,00 al km 58,800 della Strada Statale 115, in corrispondenza della confluenza della A29 Mazara del Vallo – Palermo; lungo la Strada Provinciale SP38 Mazara del Vallo – Torretta Granitola, nel tratto che va dalla via California a Capo Granitola; e lungo la Strada Provinciale SP20 Mazara del Vallo – Salemi nel tratto compreso tra la SS 115 e Borgata Costiera.
I controlli nelle strade urbane, statali e provinciali di tutto il territorio cittadino, sono mirati a prevenire incidenti stradali ed assicurare il rispetto del codice della strada e continueranno anche nelle prossime settimane.
“I controlli nel territorio – ha affermato il Comandate dei Vigili Urbani, Salvatore Coppolino – sono stati intensificati solo al fine di assicurare una condotta di guida corretta di centauri e automobilisti e con l’obiettivo di prevenire incidenti e problemi di traffico. Quello dell’eccesso di velocità è un’infrazione molto pericolosa alla quale vogliamo porre un freno”.