E' stato inaugurato a a Mazara del Vallo il campo di basket all’aperto di via Peppino Imapastato. Il primo realizzato dopo tanti ani in città grazie alla collabprazione tra l'amministrazione, la Virtus Pallacanestro Mazara ed il 4° circolo didattico, nella cui pertinenza è ubicato questo spazio prima inutilizzato. Il quartiere del Trasmazaro e l’intera Città potranno contare su un campo di basket che potrà essere utilizzato da tutti. "Abbiamo recuperato dei vecchi canestri che si trovavano presso il palazzetto dello sport e senza nessun costo per il comune, grazie anche al contributo materiale di alcune aziende, i volontari della Virtus hanno realizzato un campo di basket pienamente fruibile. Contiamo di ripetere questa esperienza in altre aree di proprietà comunale per adibirle a utili strutture sportive da mettere a disposizione dei cittadini".Lo ha detto l'Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, all’apertura del campo di basket all’aperto realizzato in un'area comunale di pertinenza del plesso "Rizzo Marino" del IV Circolo didattico.
“E’ bello – ha dichiarato la dirigente del 4° circolo didattico Nicolina Drago – che le scuole si aprano al territorio con queste iniziative che servono ai nostri ragazzi ma anche a tutti gli appassionati di sport”.
Il presidente della Virtus Pallacanestro Mazara Alberto Ditta ha sottolineato “l’impegno dei tanti volontari e la passione dimostrata anche da alcuni imprenditori locali che hanno contribuito alla realizzazione del campo”. Ditta ha espresso un ringraziamento all’amministrazione ed al 4° circolo didattico per avere consentito la “rinascita” di questo spazio per lo sport ed assicurato che grazie alla sinergia con le istituzioni il campo sarà salvaguardato con un calendario di utilizzazione che sarà regolamentato ed aperto a tutti. Presente all’incontro anche il consigliere comunale Giuseppe Giacalone che ha elogiato l’iniziativa.
Lavori di sistemazine del basolato - Al via i lavori per il ripristino della pavimentazione a basolato in alcune vie e piazze della Città che sono stati predisposti con ordinanza del Sindaco per l’eliminazione dei pericoli derivanti da parte del basolato disconnesso.
Gli interventi di sostituzione delle basole di marmo disconnesse sono iniziati questa mattina nella piazza Plebiscito e proseguiranno nella piazza della Repubblica, via San Giuseppe, piazza Mokarta e piazza Santa Veneranda.
I lavori, che saranno completati entro 20 giorni, vengono effettuati dall’impresa Gesaf srl di Mazara del Vallo, aggiudicataria della procedura negoziata con un ribasso del 26,13% sull’importo a base d’asta di € 21.184,23 oltre ad oneri di sicurezza di 194,03 euro ed Iva.
Responsabile unico del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell’ufficio tecnico comunale.