Pubblicato all’albo pretorio online del comue di Mazara del Vallo un avviso per il rinnovo del collegio dei revisori dei conti dell’Ente per il triennio 2016/2019. A differenza dell’attuale collegio dei revisori dei conti (presidente Andrea Ingargiola, componenti Caterina Giacalone e Antonio Sammaritano), che è stato nominato il 25 settembre 2013, a seguito di apposita votazione a scrutinio segreto da parte del consiglio comunale per il triennio “2013/2016” e che andrà a scadere il 3 novembre 2016, il nuovo collegio dei revisori dei conti per il triennio “ 2016/2019” sarà nominato applicando il sistema previsto dalla legge nazionale, recepita dalla Regione Siciliana con l’art. 10 della legge regionale n. 3/2016, che prevede “estrazione a sorte tra i professionisti iscritti nel registro dei revisori legali di cui al decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, che abbiano presentato apposita domanda”. Il sorteggio avverrà pubblicamente in una seduta del Consiglio Comunale appositamente convocata per la nomina del collegio dei revisori.
I tre membri dell'Organo di revisione contabile verranno scelti, con estrazione a sorte, tra coloro che avranno presentato domanda, in possesso di tutti i seguenti requisiti:
a)Iscrizione nel registro dei revisori legali di cui al decreto legislativo 27 gennaio 2010, n.39, con anzianità di iscrizione non inferiore a 10 anni;
b)Iscrizione all’Ordine unico dei dottori commercialisti ed esperti contabili (iscritti alla sezione “A” dell’albo unico) della Regione Sicilianaa, con anzianità di iscrizione non inferiore a 10 anni;
c)di aver svolto almeno un incarico di revisore dei conti presso enti locali, della durata di anni 3.
Gli interessati a ricoprire l’incarico di componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Mazara del Vallo, per il periodo “2016/2019” possono fare pervenire le domande esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo:
protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it entro le ore 14,00 del 31 luglio 2016.
L'avviso integrale ed il modello di domanda (in allegato) sono scaricabili dal link “In evidenza” dell’home page del portale istituzionale: