Sono stati sistemati i parcheggi comunali di contrada Berbaro, nella zona dei lidi di Marsala, con la pulizia dalle sterpaglie, dai rifiuti e il ripristino della segnaletica. Nei giorni scorsi, i nuovi interventi di pulizia e – soprattutto – di sistemazione della pavimentazione. “È stata rasa l'erba infestante e applicato un telo di plastica drenante, afferma l'assessore Salvatore Accardi; su questo, poi, è stato versato dell'aggregante che, opportunamente rullato, consente ora il transito dei veicoli”. Ai parcheggi si accede immettendosi sulle strade che conducono al “Beach Hotel”, seguendo le indicazioni poste in prossimità dei vicini Lidi, sia “Marina” che “Delfino”. “Invito i bagnanti ad utilizzare i diversi parcheggi nelle vicinanze del litorale - sottolinea il sindaco Di Girolamo – e a non sostare lungo la strada perchè pericoloso per la sicurezza di pedoni e veicoli”, oltre che vietato .
Sono oltre duecentocinquanta, inclusi quelli per disabili, i posti disponibili nei nuovi parcheggi attivati dallo scorso anno. Ad essi si aggiungono quelli già esistenti lungo il litorale sud che dal “Fortino” giunge fino al “Signorino”.
Intanto, sarà attiva da domani, sabato 9 luglio, la sosta a pagamento nel parcheggio comunale in contrada Berbaro Rina, in prossimità del lido “Tiburon Beach” (spiaggia “Signorino”). La tariffa oraria è fissata in 50 centesimi, con tagliandi acquistabili in rivendite di tabacchi ed esercizi commerciali convenzionati. La park card, in vendita anche nel chiosco collocato nella stessa area di parcheggio, è ora unica su tutto il territorio comunale – lo scorso anno, il tagliando era specifico per il parcheggio al lido – consentendone così un più agevole utilizzo. In pratica, l'avere unificato la tariffa, consentirà a quanti hanno sottoscritto l'abbonamento per la sosta sulle strisce blu (35 euro mensili) di potere parcheggiare anche nell'area comunale del “Lido Signorino”. Qui, la sosta a pagamento resterà operativa fino al prossimo 18 settembre. È la Polizia Municipale che coordina la predisposizione della relativa segnaletica e dei controlli.