Il Marsala Futsal inizierà ufficialmente la stagione 2016/17 che la vedrà impegnata nel campionato regionale di serie C2 di calcio a cinque, mercoledì 17 agosto presso il palazzetto dello sport di Petrosino per iniziare la preparazione.
Un mese di intenso lavoro, quindi, attende i ragazzi del Marsala, prima dell’esordio in campionato fissato per il 17 di settembre. Nelle prime tre settimane di lavoro quotidiano, Mister Bruno, insieme al preparatore dei portieri Bartolomeo Marmoreo, si concentrerà sulla parte aerobica, di potenziamento muscolare e sulla velocità senza mai tralasciare la parte tattica, ritenuta di fondamentale importanza per il futsal.
Non saranno del gruppo i giocatori svincolati dalla Società come Andrea e Giuseppe Centonze, Francesco Bruscino, Mauro Bonura, Federico Rallo e Rudy Corrao. Rimane a discrezione dell’allenatore, però, la scelta dei giocatori che andranno a comporre la rosa definitiva per questa nuova stagione. Non è da escludere che altri ragazzi potrebbero aggiungersi alla lista degli esclusi.