Successo per la II edizionedi del Triathlon Olimpico Città di Mazara del Vallo, che si è svolto domenica sul Lungomare San Vito.
Sono stati 180 gli atleti che hanno partecipato alla gara, suddivisi in categorie: uomini, donne e staffetta. Dopo lo start dato dal Primo Cittadino gli atleti hanno affrontato i mille e cinquecento metri di nuoto, nelle acque antistanti la Rotonda panoramica, al termine della gara in acqua sono balzati in sella e hanno percorso quaranta chilometri in un circuito ai Gorghi Tondi. Terminata la gara ciclistica gli atleti hanno completato il Triathlon con i dieci chilometri di corsa nel lungomare San Vito.
Avvincente la gara che ha avuto per protagonista Ennio Salerno di Augusta che ha terminato le tre prove con un tempo sotto le due ore, seguito dal catanese Antonio Limoli e dal mazarese Marco Parrinello, vero beniamino del pubblico che nella sua Città natale ha raggiunto uno ottimo terzo posto. Nella gara femminile vittoria per la palermitana MariaGrazia Prestigiacomo che si è imposta davanti alla catanese Cristina Ventura e la trapanese Federica Cermigliaro
Le staffette invece hanno visto gli atleti alternarsi sempre nelle tre discipline olimpiche previste con il trio trapanese: Crispino (nuoto), Trapani (bici) e D’Angelo (corsa), che si impongono per la categoria uomini, mentre per la staffetta femminile ad imporsi sono le mazaresi Spanò (nuoto), Maielli (bici) e Messina (corsa).
Applauditissimo il 64enne Matteo Campo che ha svolto tutto il Triathlon individuale.
Al termine della gara l’Assessore allo Sport, Vito Billardello unitamente al Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano hanno premiato i vincitori ed i partecipanti nella splendida cornice del porticciolo turistico del Lungomare San Vito messo a disposizione degli organizzatori dal Presidente Giacomo Cangemi.
SPETTACOLO CANORO - Sempre nella giornata di domenica, in una gremita piazza Mokarta, lo spettacolo canoro musicale ‘In Rock We Trust’ organizzato dalla ‘the Vocal Academy’ e la Città di Mazara del Vallo. Sul palco si sono esibiti i giovani studenti dell’Accademia fondata da Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte. Proprio la nota cantante, impossibilitata a presenziare perché impegnata nella trasmissione "Tale e Quale" su Rai1, ha voluto salutare tutti con un video messaggio e una canzone accompagnata dalla band della serata, composta da Livio Gancitano, Nino Giacalone, Fabrizio D'Angelo, Piero Palermo e Riccardo Russo. Nel corso della serata si sono alternati sul palcoscenico molte giovani promesse locali allievi della The Vocal Academy e i coach dell'accademia. Soddisfatto il maestro Riccardo Russo co-fondatore dell’accademia per la buona riuscita dello spettacolo e per le ottime performance degli allievi che sono stati diretti da Giorgia Di Giovanni e dai coach Silvia Dolores, Federica Lamberti, Angela Messina e Piero Palermo.