Si è conclusa ieri sera a Favignana la tredicesima edizione del “Premio Saturno – Trapani che produce”, iniziativa organizzata dall’emittente
Telesud assieme alla Camera di Commercio di Trapani.
Tre giorni di talk show, intrattenimento, spettacoli e premiazioni con attenzione particolare alle eccellenze siciliane e in particolare della provincia di Trapani.
Venerdì il talk dal titolo "Turismo: quale futuro in Sicilia?". Sul palcoscenico allestito a piazza Matrice il sindaco delle isole Egadi Giuseppe Pagoto,
l’amministratore delegato della compagnia di navigazione Liberty Lines Ettore Morace, il giornalista Alberto Stabile, inviato degli esteri per il quotidiano “La Repubblica”, ed il presidente della Camera di Commercio di Trapani Pino Pace.
Riflettori puntati naturalmente sulla consegna dei riconoscimenti. Venerdì la statuetta raffigurante il dio Saturno è andata al giornalista Alberto Stabile ed al cane Leo, la cui storia ha fatto commuovere tutta Italia.
La prima serata della manifestazione si èi conclusa con la esilarante comicità dello showman Sasà Salvaggio.
Sabato il secondo talk dedicato allo sport. In piazza Matrice, tra gli altri, è stato ospite il noto giornalista sportivo Italo Cucci.
Dopodiché si è passati alle premiazioni, con i riconoscimenti che sono stati consegnati alle aziende “Taverna Paradiso”, “Mirrione Legnami” e “Cantina Fina”
Poi è stato il momento della festa e della musica, con i dj's di RMC 101 che ancora una volta hanno coinvolto l'intera piazza fino a tarda notte .
Ieri l’ultimo dei talk show dedicato alla pesca con ospiti il sindaco Pagoto, l’azienda Nino Castiglione, l’enograstronauta Peppe Giuffrè ed il direttore
dell’ASP Fabrizio De Nicola. Consegnate le ultime statuette la manifestazione si è conclusa con il cabaret di Ernesto Maria Ponte.