A Mazara, l'Assessore con delega al Bilancio e allo Sport, Vito Billardello, ha incontrato nella giornata di ieri il Presidente dell’Associazione Famiglie Persone Down di Palermo, Giuseppe Rocca.
Nel corso del cordiale incontro, al quale ha partecipato anche la dott.ssa Maria Chiara Parisi e il Presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, si è discusso dell'importante attività di inclusione sociale che quotidianamente svolge l'associazione.
“Abbiamo gettato le basi – ha detto Billardello – per una fattiva collaborazione tra la nostra Città e l’Associazione, ed è nostra intenzione organizzare un evento a Mazara del Vallo in occasione della giornata mondiale sulla Sindrome di Down il prossimo 21 Marzo”.
PALAZZO COMUNALE. “Subito dopo la scopertura del primo metro quadrato della nuova facciata del palazzo di Città si sono scatenati giudizi tanto sommari quanto superficiali. La facciata non è ancora ultimata, mancando la parte essenziale costituita dai pannelli realizzati dal maestro Disma Tumminello e che racconteranno lo sviluppo delle civiltà del territorio attraverso il metodo interpretativo dell'albero della vita e della felicità, tema trattato da sempre dal maestro mazarese. La nuova facciata è frutto di uno studio approfondito partito dalla tesi di laurea dell'arch. Elena Calafato e coordinato dall'istituto diretto dal compianto prof. Michele Argentino della facoltà di architettura dell'Università di Palermo”.
Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, intervenendo sulla scopertura della facciata del Palazzo comunale, i cui lavori di restyling non sono ancora ultimati.