E' stato nuovamente pubblicato sul sito del Comune di Valderice, l’Avviso finalizzato ad individuare un’associazione o un gruppo cui affidare, per un periodo di quindici anni, la gestione del Fondo Auteri i cui lavori di riqualificazione si sono conclusi alcuni mesi fa.
L’immobile presente nell’area è destinato a Centro polifunzionale di aggregazione per le politiche giovanili e l’intento dell’amministrazione comunale è quello di far crescere la cultura dell’accoglienza e gli scambi formativi nel territorio valdericino.
Nel fondo, che ha un’estensione di circa 4,5 ettari, oltre alla ristrutturazione degli edifici presenti, sono stati realizzati giardini tematici con essenze locali e un giardino acquatico, rivolti, in particolare, alle attività didattiche ed educative legate al mondo naturale.
Le domande e la relativa documentazione dovranno pervenire, da gruppi od associazioni locali, operanti sul territorio, anche su dimensione provinciale, entro e non oltre le ore 12 del prossimo 12 ottobre. Costituirà condizione di partecipazione a pena di esclusione, l’effettuazione del sopralluogo richiesta agli uffici competenti via mail o telefonicamente per concordare la data e l’orario di effettuazione. Il sopralluogo dovrà essere effettuato almeno dieci giorni prima della scadenza per la presentazione dell’offerta.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Settore VIII Servizio Sport-Spettacolo Attività Ricreative-Turismo, presso il Molino Excelsior (telefono 3346635251; email: sportturismo@comune.valderice.tp.it)