Il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi ha nominato i nuovi componenti esterni del Nucleo di Valutazione. Si tratta di Aria Ottoveggio, mazarese, già componente del precedente Nucleo di Valutazione e di Filippo Russo di Palermo. Il Nucleo di Valutazione è composto del Segretario Generale Antonella Marascia, che espleta le funzioni di presidente, e da due componenti esterni, nominati dal Sindaco e scelti tra una serie di candidati che abbiano i requisiti prescritti per poter farvi parte: cittadinanza italiana o UE, età non superiore ai 65 anni, laurea (magistrale, quadriennale o specialistica) in ingegneria gestionale, giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche o laurea equivalente. I due componenti esterni sono stati scelti tra coloro che hanno partecipato all'avviso pubblico emanato dall'Amministrazione Comunale. Il compenso stabilito dalla legge ammonta a 9.000 euro annui per ciascun componente esterno, omnicomprensivi, senza previsione di rimborso spese.
INCONTRO ASSOCIAZIONI - “Visiterò personalmente tutte le palestre degli istituti scolastici di competenza comunale per incontrare le associazioni sportive che si allenano durante le ore pomeridiane, ascoltare le loro esigenze e verificare lo stato degli impianti e delle attrezzature sportive presenti. Lo sport nella nostra società ha un’importanza primaria ed è giusto sentire dalla viva voce di chi lo pratica esigenze e aspettative”.
Lo ha detto l’Assessore allo Sport, Vito Billardello al termine del primo incontro con l'associazione Vigor Pallavolo Mazara nella palestra della scuola Gorgorosso durante gli allenamenti delle ragazze che frequentano la scuola media.
“Vi è stato un proficuo scambio di idee con dirigenti e istruttori – ha aggiunto Billardello – ed è stata anche l’occasione per fare un grande in bocca al lupo alle ragazze e alla società per l'inizio della nuova stagione. Gli incontri - ha concluso l’Assessore allo Sport – proseguiranno nei prossimi giorni”.
RESPONSABILE PROTEZIONE CIVILE - Il nuovo Responsabile della Protezione Civile comunale, nominato con una determina del Sindaco è il comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino. Vista la necessità di potenziare l’Ufficio Patrimonio del secondo settore comunale, Francesco Pernice, già responsabile della Protezione Civile, va ad assumere le nuove funzioni all'Ufficio Patrimonio.