Il Consiglio comunale di Marsala ha approvato il regolamento per il sistema di videosorveglianza comunale finalizzato al potenziamento della sicurezza. La delibera, che è stata preliminarmente prelevata, è stata successivamente illustrata nei dettagli dal presidente della Commissione Affari Generali, Ivan Gerardi, e quindi approvata all’unanimità dei presenti con 18 voti favorevoli, su altrettanti votanti. Nel dibattito preliminare alla votazione è intervenuta la consigliera Letizia Arcara che ha preannunciato, per i prossimi giorni, la presentazione di un atto d’indirizzo con il quale si chiederà all’Amministrazione di estendere il sistema di video sorveglianza anche alla periferia cittadina e di non limitarlo solo al centro Città.
L’inizio della riunione di giovedì è stato caratterizzato da alcune comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale e dalle interrogazioni.
Il presidente ha fatto presente al Consiglio che in mattinata era deceduta la suocera del consigliere Sinacori e che il prossimo 4 ottobre giungerà a Marsala il Commissario ad acta, nominato dalla Regione, per l’approvazione del bilancio di previsione. A tal riguardo indica la data del 6 ottobre (inizio alle ore 16,30) per iniziare a trattare le delibere propedeutiche al bilancio. La proposta viene approvata all’unanimità dall’Assemblea di Sala delle lapidi. ato di un’ora perla mancanza del numero legale.