Il Comune di Mazara del Vallo avvia l'iter per la gara d’appalto per l’affidamento all’esterno del servizio di gestione, accertamento e riscossione coattiva di tutte le entrate comunali non prescritte e del servizio di supporto all’attività di accertamento e riscossione di tutte le entrate comunali. L’esternalizzazione era stata approvata dalla Giunta il 4 agosto 2015 ed approvata dal Consiglio Comunale il 20 ottobre 2015.
Il capitolato speciale d’appalto è stato inviato alla Centrale Unica di Committenza di Castelvetrano, alla quale il Comune di Mazara del Vallo aderisce unitamente alle Città di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna, per l’espletamento della gara d’appalto.
La durata della concessione è di sei anni.
L’importo di gara complessivo presunto a base d’asta ammonta a 9 milioni 850 mila euro oltre Iva ed è calcolato in base:
- All’aggio del 3,5% spettante alla società concessionaria per il supporto al servizio di riscossione di tutte le entrate comunali. Tale aggio è calcolato sul totale delle emissioni per tutta la durata dell’appalto.
- All’aggio dell’8% delle somme riscosse anche per le annualità arretrate con riscossione coattiva sulla base dei residui attivi (crediti non prescritti). All’aggio del 18% sul recupero dell’evasione/elusione.
OGNISSANTI - Come da tradizione nella giornata di “Ognissanti”, è stato rinnovato al Cimitero comunale di Mazara del Vallo il rito della commemorazione dei Defunti da parte delle Autorità civili, militari e religiose cittadine.
Un corteo, con in testa il Sindaco della Città on Nicola Cristaldi ed il Vescovo della Diocesi mons. Domenico Mogavero, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell’ordine della Città, il presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano ed i rappresentanti delle associazioni degli ex combattenti e militari, si è radunato nei pressi della porta centrale del Cimitero, recandosi nella chiesetta che si trova all’interno del “Campo Santo”, dove il Vescovo ha impartito la benedizione. Il corteo, accompagnato dalle note della banda musicale ha quindi effettuato il classico giro dei reparti, fermandosi nelle sezioni dove giacciono i caduti delle due grandi guerre e delle vittime del mare. Le note del silenzio, la deposizione di una corona d’alloro da parte del Sindaco a nome della Città e la benedizione del Vescovo sono stati i rituali della cerimonia.
4 Novembre - Nella ricorrenza della Giornata dell’Unita’ Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente, venerdì 4 novembre si terrà la consueta manifestazione celebrativa. Questo il programma: ore 11,00 Celebrazione della Santa Messa nella Basilica Cattedrale del S.S. Salvatore; ore 12,00 Formazione del corteo che da piazza della Repubblica si porterà al Monumento dei Caduti per la Patria, ove saranno resi gli onori militari e verrà deposta una corona di alloro commemorativa; ore 12,30 Discorso commemorativo del Prof. Giovanni Isgrò.