La commissione Sport e Turismo del consiglio comunale di Marsala, presieduta da Ginetta Ingrassia, ha espresso soddisfazione per la nomina da parte dell’Amministrazione Comunale del direttore artistico per la programmazione teatrale, Moni Ovadia. La commissione ha proposto tutta una serie di iniziative da sottoporre all’Amministrazione Di Girolamo in occasione delle prossime festività natalizie, nonchè per la Giornata della Memoria e Giornata del Ricordo.
In particolare, è stato chiesto all’amministrazione di "prestare massima attenzione per la programmazione di eventi nei quartieri popolari, di organizzare per tutti i bambini spettacoli cinematografici gratuiti, coinvolgere i cori polifonici delle varie scuole e organizzare, altresì, ogni anno recite in strada delle varie Fiabe Disney per coniugare l’aspetto coreografico natalizio con quello culturale".
Al Sindaco e alla Giunta è stato chiesto "di organizzare in città un evento importante a cadenza annuale che attragga il flusso turistico e, al tempo stesso, a partire dalla prossima programmazione natalizia, di valorizzare sempre più le realtà locali, non dimenticando le eccellenze del territorio".
E a proposito di festività natalizie, anche quest'anno ci saranno a Marsala i "Mercatini". Iniziativa che l'Amministrazione Di Girolamo intende realizzare attraverso la partecipazione di artigiani, hobbysti, creativi (anche associati), aventi sede legale/operativa nel Comune di Marsala. Gli spazi espositivi - undici “casette in legno” - saranno collocate nel tratto pedonale di via Roma ed assegnate ai richiedenti. Nel caso in cui il numero delle istanze sia superiore a quello degli spazi, si procederà all'assegnazione tramite sorteggio. L'Avviso Pubblico – contenente requisiti e modalità di partecipazione – rende noto che le richieste devono pervenire al Comune entro il prossimo 28 novembre. Maggiori informazioni alla pagina del sito web istituzionale