Si inaugura oggi a Mazara il nuovo commissariato di polizia. Appuntamento alle 12. E' stato realizzato in un immobile confiscato alla mafia. È già operativo da circa un anno
e sarà formalmente inaugurato alla presenza del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, del Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, di autorità civili, militari e religiose. L’immobile, che sorge in via Emanuele Sansone, è stato riqualificato con un finanziamento nell'ambito del Pon Sicurezza di 2 milioni 150 mila euro. I lavori avviati nel giugno 2013 si sono conclusi nell'estate del 2014. È una struttura multipiano. Imponente la struttura: 4000 metri quadri di superficie utilizzabile in 5 elevazioni fuori terra; 1000 metri quadri ciascuno per garage e pianterreno; 400 metri quadri per ciascun piano: i primi due per uffici con ampi spazi riservati anche alle pratiche relative agli extracomunitari, il terzo, quarto e quinto utilizzabili anche per alloggi del personale.
Sempre oggi, il Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, visiterà per la prima volta la Questura di Trapani, presenziando insieme al Questore, al Prefetto di Trapani e alle massime Autorità, all’intitolazione della Sala Riunioni alla memoria del Primo Dirigente della Polizia di Stato, Medaglia D’oro al Valor Civile, dottor Ninni Cassarà.