“Fiera in Natale” è il titolo della manifestazione natalizia organizzata dalla “Giovifim” di Mazara del Vallo con il patrocinio gratuito del Comune, che si svolgerà fino al prossimo 26 dicembre nel centralissimo Corso Umberto I.
E’ stata concessa l’autorizzazione al montaggio di un massimo di 50 stands, costituiti da caratteristiche strutture in legno delle dimensioni di tre metri per due, che rendono particolare l’atmosfera natalizia.
La maggior parte degli stands è già stata montata.
“Mercatini di Natale” è invece il piccolo mercato natalizio che si svolge nella piazza della Repubblica, a cura dell’Associazione Vita e Salute Onlus.
L’Amministrazione è al lavoro per l’allestimento del programma ufficiale natalizio e d’inizio d’anno, che sarà comunicato nei prossimi giorni.
Tra gli eventi in programma con il patrocinio del Comune, si segnala la prima edizione del “Mercatino di Santa Lucia” in programma domani, martedì 13 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19,30 nella piazza Immacolata dove sarà inoltre organizzata una degustazione di cuccia. L’evento è organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione delle Associazioni Vita e Salute Onlus e Il Canto del Marrobbio. Vi partecipano inoltre le associazioni Unitalsi, Azione Cattolica, Il Melograno, C.S.R. - A.I.A.S. TP, Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara.
ARTI MARZIALI
"Una straordinaria giornata di sport e di spettacolo. Un Palazzetto gremito di gente per assistere, per la prima volta a Mazara del Vallo, alla 12° edizione degli International Italia Open di arti marziali e che ha portato al trionfo il nostro atleta Dell’Arno che ha vinto il titolo di Campione Italiano. Più di 200 atleti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria. Atleti stranieri e loro accompagnatori hanno soggiornato nella nostra Città, dimostrando gli effetti positivi che eventi del genere portano al nostro indotto turistico. Continueremo a lavorare in questa direzione per fare in modo che il nostro territorio sia sempre più metà di rilevanti manifestazioni".
Lo ha detto l’Assessore allo Sport, Vito Billardello nel corso della 12° edizione degli International Italia Open di Kickboxing e Arti Marziali, che si sono svolti ieri al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo.
La manifestazione è stata caratterizzata, oltre che da una serie di incontri con oltre 200 atleti partecipanti, dagli incontri tra l’inglese Jasmeet Singh ed il mazarese Franco Mondello, appartenente alla Società “Mazara Combat”, vinto dall’inglese e soprattutto tra l’atleta mazarese Agostino Dell’Arno della Mazara Combat e l’atleta Gaspare Madone della Cross Style di Trapani che si sono contesi il Titolo di Campione d’Italia, nella categoria ‘Classe A’ di Full Contact, vinto dall’atleta mazarese.
L’evento è stato preceduto dalla Fanfara dei Bersaglieri e da una serie di attestati e riconoscimenti consegnati dagli organizzatori a arbitri internazionali delle discipline.
“Una splendida atmosfera e un pubblico calorosissimo hanno fatto da cornice a una serie di avvincenti incontri – ha aggiunto il segretario generale della World Martial Kombat Federetion, Gino Vitrano -. Mazara ha risposto come ci aspettavamo e quello appena disputato – ha concluso Vitrano – sarà il primo di una serie di eventi che organizzeremo nella vostra città”.