A Trapani ha preso il via "Natale in via Fardella", realizzato per volontà di alcuni negozianti, col patrocinio del comune di Trapani e dell'Ente luglio musicale trapanese. Sabato c’è stata l'accensione delle luminarie natalizie, la benedizione del parroco dei salesiani e la sfilata natalizia della banda musicale città di Paceco. Domenica la sfilata ritmica del gruppo di tamburi trapanesi "Trinacria".
La manifestazione del Natale in via Fardella prosegue ancora per tutta la settimana. Fino a venerdì ogni pomeriggio dalle 17 alle 19,30 si alterneranno Lo Zampognaro e la Street Band "giusy musicians" accompagnati da Babbo Natale che donerà caramelle ai piccoli.
Sabato la sfilata della street Folk e domenica il grande Corteo Ottocentesco con i Musici e Sbandieratori "Real Trinacria" Trapani-Erice. Mercoledì 21 l'arrivo trionfante di Babbo Natale con la sua Band. Chi acquisterà in questo giorni i regali per i propri cari nei negozi della via Fardella, che hanno aderito all'iniziativa, riceveranno gratuitamente un biglietto per una grande estrazione che si terrà nella giornata finale dell'8 gennaio. L'organizzazione è a cura dell'associazione culturale "tradumari&venti" presieduta da Claudio Maltese.