Proseguono i lavori di bonifica e pulizia a Mazara del Vallo. In piazza Iman Al Mazari uomini e mezzi comunali hanno provveduto ad effettuare lavori di scerbatura e piantumazione di piante. Lavori anche nell’area prospiciente la Capitaneria di Porto, in Via Mario Fani, all’interno del Rifugio Sanitario e del Civic Center, mentre nei giorni scorsi si è provveduto ad effettuare lavori a Mazara 2, a Borgata Costiera, al Villaggio Pescatori e in altri quartieri cittadini
Gli interventi di bonifica, decoro e pulizia proseguiranno anche nei prossimi giorni.
PUPI. In rappresentanza del Comune di Mazara del Vallo, il consigliere comunale Isidonia Giacalone ha partecipato a Milano all'evento di solidarietà della Fondazione Pupi, fondata nel 2001 per volontà di Javier Zanetti, oggi vice presidente dell'Inter, che si occupa dei diritti dell'infanzia.
Sia a Zanetti che all'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti, il consigliere Isidonia Giacalone ha consegnato un book fotografico della Città di Mazara del Vallo, portando i saluti del Sindaco Cristaldi, e dell'Assessore comunale allo Sport Vito Billardello. La partecipazione all'evento di solidarietà, che non ha avuto alcun costo per il Comune di Mazara del Vallo, è stato utile per potenziare i rapporti di collaborazione con la fondazione Pupi avviati nel 2014 con la presenza a Mazara di Javier Zanetti.
CENTENARIA. "E' un privilegio portare il saluto e l'augurio del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale alla nostra concittadina Brigida Giordano che oggi festeggia i 100 anni di vita". Lo ha detto l'Assessore comunale Adele Spagnolo, intervenendo alla festa dei 100 anni della signora Brigida Giordano. Donata dall'Amministrazione una pergamena celebrativa.
CARMELITANI. Al via nel chiostro del Palazzo dei Carmelitani di Mazara del Vallo, sede del Comune, i lavori di messa in sicurezza del lato loggiato, con l’installazione di opere provvisionali. Gli interventi, a seguito del progetto elaborato dal prof. Ing. Pasquale Mancuso, approvato dalla Giunta Municipale, sono stati affidati all’impresa D’Alberti Giuseppe di Mazara del Vallo che ha offerto in sede di gara il ribasso del 21,22% sull’importo a base d’asta di euro 32.724,52 oltre Iva ed oneri di sicurezza. E’ già iniziata l’installazione delle opere provvisionali che consentirà la messa in sicurezza dell’immobile. Si tratta di un intervento tampone, uguale a quello realizzato negli anni passati nel lato opposto del chiostro, in attesa che si proceda ad un intervento complessivo nel Palazzo dei Carmelitani per eliminare i pericoli di lieve cedimento strutturale, che sono stati rilevati a seguito di un costante monitoraggio con l’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate da parte dell’equipe del professore Pasquale Mancuso.
MOSTRA. Sarà ufficialmente inaugurata domenica 18 Dicembre alle 17,30 presso la Galleria d’Arte Contemporanea ‘Santo Vassallo nel Complesso Monumentale Filippo Corridoni la mostra per la ‘Valorizzazione di Diverse Attività Artistiche’ organizzata dalla FILDIS sezione di Mazara del Vallo, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.
Sarà possibile visionare le ‘Creazioni artistiche in Filet, chiacchierino…’ e tutta una serie di manufatti in merletti realizzati da Vita Tumbiolo Inzirillo e le opere pittoriche di Francesco Sala e Davide Margiotta.
La mostra sarà visitabile, sino al 10 Gennaio 2017 ogni giorno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,00.