Il Comune di Trapani programma una serie di interventi per le strutture sportive abbandonate in città. Il più importante riguarda il campo di Fulgatore. Sono previsti il rifacimento degli spogliatoi, della tribuna e la posa del manto erboso, per un milione e mezzo di euro. I soldi derivano da un bando regionale, per il quale il Comune è stato già "preselezionato". La cosa curiosa è che i tecnici del Comune non hanno tempo per fare la progettazione definitiva, e per non perdere il finanziamento il comune ha dovuto affidare l'incarico di progettazione finale ad un ingegnere esterno, Azzurra Tranchida. L'impianto di Fulgatore ospita le partite della locale squadra di calcio che milita in prima categoria.
Il secondo intervento rigurda il rifacimento degli spogliatoi nell'ex campo Coni, dato che tre anni fa il tetto è crollato. Il progetto, preliminare, prevede un impegno di spesa di 100.000 euro. E anche in questo caso per la sua esecuzione bisogna ricorrere ad un esterno.
Altro intervento per sostituire le luci danneggiate dell'impianto di calcio di Bonacerame, mentre si cerca i fondi per la riqualificazione del campo Aula, che è l'unico campo di calcio in città.