A Partanna sono state ultimate le procedure di gara per avviare alcuni cantieri di manutenzione ordinaria e straordinaria il cui ammontare complessivo è di circa 550.000 euro.
Tali investimenti saranno possibili grazie ad una variazione di bilancio presentata dalla giunta e approvata dal Consiglio Comunale il 30 novembre.
Le somme sono state rese disponibili contemporaneamente alla approvazione della Legge di Stabilità Nazionale che, anche quest’anno, ha previsto, per gli Enti Locali, la possibilità di utilizzare, per i lavori pubblici, il Fondo Pluriennale Vincolato.
I lavori in questione riguarderanno le opere di manutenzione di alcune strade urbane, di parte della rete fognaria, di alcuni edifici comunali, di aree a verde pubblico, dell’area artigianale, di alcuni edifici scolastici, della rete pubblica di illuminazione.
Altri interventi saranno destinati all’acquisto e collocazione di cestini per le vie della città, di pensiline per le fermate dell’autobus, di un ascensore per la sede municipale, di una recinzione per le aree di c.da Stretto ed ex baraccopoli di S. Lucia, di lampioni per pubblica illuminazione autoalimentati, di isole ecologiche mobili per la raccolta differenziata, di contenitori per la raccolta differenziata destinati alle attività commerciali.
Gli interventi riguarderanno inoltre l’acquisto e la collocazione di dissuasori automatici per l’istituzione di una ZTL nel corso principale.