“Il confronto, la discussione, la politica dell’ascolto sono le idee alla base del mio programma di lavoro che ha come obiettivo principale quello individuare le soluzioni migliori per dare a Trapani un nuovo volto, per fare superare alla nostra città emergenze e disagi, grandi e piccoli che siano, che ogni giorno si trova costretta ad affrontare”.
Pietro Savona, candidato a sindaco di Trapani, lo ha affermato ieri in occasione della conferenza stampa di presentazione delle linee programmatiche della sua campagna elettorale, nei locali dell’Officina delle idee in via San Giovanni Bosco. Insiema a lui Dario Safina, dirigente regionale del Pd, e Vincenzo Abbruscato, consigliere comunale di Trapani, con il quale Savona ha condiviso in un primo momento la possibilità di concorrere alle primarie del Pd e con i quali adesso intendere collaborare per un progetto comune di crescita per la città di Trapani.
“Le priorità sulle quali intendo concentrami – spiega Savona – riguardano il riordino urbanistico, il recupero dei quartieri e delle frazioni, il trasporto urbano e la gestione di alcuni servizi comuni con l’amministrazione ericina nell’ottica del risparmio. Nei prossimi giorni renderò noto nel dettaglio il mio programma elettorale, tuttora in via di definizione”.