A Castelvetrano in vista delle elezioni la coalizioe del centrodestra si allarga e decide su come scegliere il candidato sindaco. Nei giorni scorsi i responsabili dei partiti e movimenti di Nuovo Centro Destra-Area Popolare, Alleanza Etica, Castelvetrano Futura, Udc-Area Popolare, Sicilia Futura e Liberi ed Indipendenti, si sono incontrati con il sindaco Felice Errante e il parlamentare regionale, Giovanni Lo Sciuto, per lavorare alla definizione del programma ed alla individuazione della metodo che porterà alla designazione del candidato sindaco da proporre ai cittadini in vista alle prossime elezioni amministrative del maggio 2017.
I delegati dei movimenti hanno valutato positivamente la richiesta di coinvolgimento e di ingresso in coalizione di due nuove forze politiche che hanno manifestato la volontà di entrare a far parte della squadra. Si tratta del partito Forza Italia, rappresentato da Elio Cavarretta e da Leonardo Denaro e della lista civica L’Altra Castelvetrano rappresentata dall’ex consigliere comunale Tommaso Bertolino e da Giovanni Darbisi che hanno condiviso le scelte programmatiche e la bozza del programma amministrativo arricchendola con nuovi spunti ed idee progettuali.
Nell’ottica della massima trasparenza, senza autoreferenzialità e adottando criteri di democraticità interna, la coalizione al termine del dibattito ha individuato con una convergenza unanime la metodologia per la scelta del candidato Sindaco, che possa rappresentare le legittime esigenze di tutte le forze della coalizione.
Si è stabilito che nei prossimi giorni, in un luogo ancora da definire, si terrà un’assemblea alla quale saranno invitate 100 persone, che saranno espressione degli 8 movimenti e partiti della coalizione, e che saranno scelti tra i candidati al consiglio comunale e tra semplici cittadini. Nel corso della predetta assemblea i due candidati che hanno dato la propria disponibilità, il Luciano Perricone, 60 anni funzionario della Intesa San Paolo, ed il Salvatore Stuppia, 58 anni medico specializzato in dermatologia, si confronteranno con i presenti.
I due candidati avranno l’opportunità di presentare il loro programma ai delegati ed effettueranno un vero e proprio confronto all’americana, nel quale potranno esporre la loro visione della Castelvetrano che vorranno per il futuro. Al termine del confronto si procederà alla votazione ed in serata sarà poi comunicato il risultato con la vera e propria designazione del candidato sindaco della coalizione composta dalle liste partecipanti. I lavori saranno coordinati dal Sindaco della città e si svolgeranno, comprese le operazioni di scrutinio, con la massima trasparenza ed in assoluta serenità e senso di responsabilità.