Continua il progetto “Assistenza Prima Infanzia”, proposto dall’A.S.S.A.P. Maria Antonietta Infranca –San Giacomo di Castelvetrano. Il sindaco, Felice Errante, comunica che è stata deliberata l’approvazione anche per l’anno 2017. Il progetto, finalizzato allo sviluppo fisico, affettivo, intellettuale e sociale di minori, rivolto a 20 bambini, in situazione di disagio economico, di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni consentirà a molte famiglie di potersi avvalere di un prezioso supporto. Negli anni passati il servizio svolto dall’Assap, in favore dei minori che hanno aderito al progetto stesso, ha arrecato notevoli benefici alle famiglie in situazione di disagio economico che hanno trovato in questa iniziativa un punto di riferimento per l’accoglienza, l’assistenza e l’educazione dei propri bambini.
Il Sindaco ha così commentato: “Ancora una volta abbiamo deciso di sostenere le meritorie attività portate avanti dall’Assap che rendono un servizio di notevole valenza sociale ed assistenziale, nonostante le note problematiche di natura economico-finanziaria– ha detto il Sindaco- Ci facciamo carico di questo impegno proprio per garantire la continuità del servizio assicurando a molte famiglie bisognose della città un servizio fondamentale ”.
Nel corso della stessa seduta di Giunta è stata altresì approvato lo schema di convenzione con l’Assap Infranca per la durata di un anno per l’accoglienza di 10 minori di ambo i sessi di età compresa tra i 3 ed i 18 anni.