Il nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo, Damiano Lupo, è stato in visita al Palazzo dei Carmelitani, accolto dal Sindaco della Città Nicola Cristaldi.
Nel dare il benvenuto a Mazara del Vallo al nuovo Commissario capo di Polizia, il Sindaco ha confermato la massima disponibilità alla collaborazione istituzionale, peraltro ben avviata con i predecessori del dott. Lupo.
Il neo Dirigente ha ringraziato il Sindaco per la bella accoglienza, confermando la disponibilità alla piena collaborazione con la locale Polizia municipale e l’Amministrazione Comunale in continuità con quanto fatto in questi anni per l’affermazione della legalità e della sicurezza.Al termine dell’incontro, al quale ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano, il Sindaco Cristaldi ha donato al neo dirigente del Commissariato di P.S. il crest della Città di Mazara del Vallo ed il book fotografico sulla Città.
AREA PORTUALE. L’Ufficio comunale Gare e Appalti ha provveduto ad aggiudicare, in via provvisoria, i “lavori per la realizzazione della recinzione provvisoria nel porto nuovo per la costruzione dei varchi doganali”.
Ad aggiudicarsi la gara per effettuare i lavori la ditta Impresalv s.r.l. di Favara che ha offerto un ribasso del 16,1833% su importo a basa d’asta di 29.926,37 euro.
I lavori prevedono la realizzazione di una recinzione che delimita l’area portuale con la costruzione di un muretto sul quale saranno ancorate delle piantane sulle quali saranno fissati dei pannelli modulari. La recinzione andrà dal Mercato Agro-Alimentare fino alla Mantellata di difesa di Ponente e dal Mercato Agro Alimentare alla banchina di riva nord. La recinzione sarà dotata di varchi doganali di entrata ed uscita.
Il progetto è stato redatto dal tecnico comunale, arch. Alberto Ditta, che è anche Responsabile Unico del Procedimento e Direttore dei Lavori.