Il Comune di Gibellina dopo una settimana di passione vissuta a causa delle dimissioni di tre assessori della Giunta Sutera: Nicolò Camizzi (Lavori Pubblici), Gioacchino De Simone (Ambiente) e Peppe Zummo (Cultura), con l'ultima seduta consiliare incassa l'approvazione del Bilancio e la nomina dei nuovi assessori da parte del sindaco. Proprio la discussione sul documento finanziario aveva causato la rottura della Giunta. Entrano a far parte dell'amministrazione comunale assieme al sindaco Sutera e al vice sindaco Daniela Giordano, Antonio Ferro, Giuseppe Ferro e Maria Angela Corvitto. Le deleghe non sono state ancora assegnate dal sindaco Sutera ma quasi sicuramente sarà la Corvitto ad occuparsi delle Finanze.
«Il bilancio è stato di difficile chiusura, soprattutto per le difficoltà incontrate nella riscossione delle tasse, e da qui purtroppo abbiamo dovuto operare notevoli tagli, ad esempio ai servizi – ha ammesso il primo cittadino gibellinese, nel corso del suo intervento - Del resto bisogna avere il coraggio di dire chiaramente ai cittadini come stanno le cose, non potendo lasciarci andare a voli pindarici».
Tra i banchi della minoranza Maruschka Zummo, ha annunciato che il suo gruppo rinuncerà alle indennità di fine mandato. Per Salvatore Tarantolo Gibellina deve tornare ad essere la capitale del Belice, e non può più restare ferma, e per questo bisogna dare all'amministrazione un nuovo impulso.