Arrestato dai Carabinieri di Castelvetrano Antonino Candela, 64enne ericino già noto alle forze di polizia. Le forze dell'ordine hanno anche deferito in stato di libertà per lo stesso reato due suoi concittadini (C.G. e J.S.).
I tre hanno ricevuto un controllo in via XX Settembre a bordo di un mezzo intestato ad un'altra persona. il conducente del mezzo risultava avere la patente di guida scaduta, Candela – inizialmente fornendo delle generalità false – è stato trovato con un sacchetto di cellophane contenente cento euro falsificate in tagli da 20.
Nel frattempo, grazie alla circolarità informativa svolta tra i Comandi dell’Arma locale, venivano raccolte le denunce di negozianti campobellesi, che nel pomeriggio avevano ricevuto la visita di Candela e gli altri due compagni i quali avevano effettuato dei pagamenti utilizzando delle banconoteda 20€uro, ben riprodotte e riconosciute solo a posteriori come non autentiche.
I corpi di reato venivano debitamente sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.