Due arresti per furto a Castelvetrano e Pantelleria da parte dei Carabinieri. In particolare a Castelvetrano, i Carabinieri hanno arrestato Antonino Zummo 42enne già noto alle forze dell’ordine per varie vicende giudiziarie pregresse già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Grazie all’attento monitoraggio svolto dai militari Zummo è stato visto a Santa Ninfa presso l’esercizio commerciale “AGRICENTER”, con l’intento di rubare vario materiale presente nel piazzale. L’indagato è stato tratto in arresto per aver violato le misure di prevenzione alla quale era sottoposto e per aver commesso un tentativo di furto aggravato.
A Pantelleria è stato arrestato Andrea Casano di 59 anni per un furto aggravato e ricettazione avvenuto nel 2010, ben sette anni fa. Casano è stato condanato ad una pena di 9 mesi che dovrà scontare ai domiciliari.
L’arresto arriva in un fine settimana in cui i militari dell’Arma hanno intensificato i controlli nelle zone dell’isola attualmente più interessate dai furti, effettuando decine di posti di controllo che hanno portato all’identificazione di più di 50 persone alla guida di motoveicoli ed autoveicoli. Il tutto mentre prosegue l’attività d’indagine per giungere all’identificazione dei colpevoli della rapina perpetrata la scorsa settimana in località Tracino, che vede lavorare i carabinieri di Pantelleria coadiuvati dal Nucleo Operativo di Marsala.
Quella rapina ha scosso molto l'opinione pubblica, ne abbiamo parlato in questo articolo.