L’atleta Roman Sorrentino, alfiere del windsurf della Società Canottieri Marsala, parteciperà ai prossimi Campionati Italiani Classi Olimpiche (CICO) nella classe RSX Maschile. Un appuntamento prestigioso, a cui Roman si sta preparando insieme ai suoi coach, Valerio Linares e Francesco Busetta, per arrivare alla competizione nella migliore forma fisica possibile, con allenamenti in acqua e a terra per una buona preparazione atletica.
I riconoscimenti sportivi continuano per Roman Sorrentino, che a febbraio ha ricevuto la prima convocazione a Cagliari, nella classe Techno, per il progetto YOG (Youth Olimpic Games), e una seconda convocazione ad aprile, in previsione dell’evento internazionale di windsurf che si svolgerà in Argentina nel 2018.
Gli impegni agonistici riprenderanno a fine aprile, periodo in cui Roman Sorrentino parteciperà alla prima tappa di Coppa Italia, nelle classe Techno, che si terrà a Mondello. In questa prima competizione nazionale, i surfisti under 17 e potenziali atleti Yog, verranno osservati dagli allenatori della Federazione Italiana Vela, in vista delle prossime Olimpiadi Giovanili.