Imu, Tares e Tarsu, sono queste le imposte che stanno per arrivare ai cittadini trapanesi che non le hanno pagate, per un importo che sfiora i tre milioni di euro. Lo scorso anno con la lotta all'evasione si è recuperato un milione e seicentomila euro dei 4 milioni evasi.
Le cartelle esattoriali sono quelle emanate dall’amministrazione nel dicembre del 2013 che già avevano suscitato una protesta pubblica in piazza sotto Palazzo D’Alì. Il sindaco Vito Damiano spiega come “abbiamo già avviato il recupero di questi crediti che mancano al Bilancio comunale – afferma -. Si tratta di soldi con i quali, verranno assicurati i servizi all’intera cittadinanza e che recupereremo”.
CAMPO CONI - L’iniziativa intitolata “Ripuliamo Trapani – Campo CONI”, ideata dalla società “SD Rugby Elimi Trapani" ha riqualificato il campo Coni di via Maggiore Angelo Bassi. Tanti i giovanissimi atleti che si sono dati da fare, armati di guanti, zappe e rastrelli e di tanta buona volontàper dare alla struttura un aspetto decoroso e idoneo all'impianto che viene utilizzato dalla stessa società rugbistica, che ha mosso i primi passi due anni fa e nella quale si allenano 75 ragazzi.
CHIUSURA PARCHEGGIO MULTIPIANO - Il parcheggio multipiano di Trapani nel centro storico della città e precisamente ad angolo della via Trento, sarà chiuso provvisoriamente per qualche settimana. La struttura necessita di una serie di interventi per un normale funzionamento della stessa e il previsto passaggio di competenza per garantirne il servizio l’ATM.