Un avviso pubblico per l’affidamento in concessione gratuita, per finalità sociali, dei beni confiscati alla criminalità organizzata, di proprietà comunale, a favore di soggetti privati. E' questo il bando del Comune di Mazara, rivolto a comunità, enti, associazioni maggiormente rappresentative di enti locali, associazioni di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche, centri di recupero, associazioni di protezione ambientale e operatori dell’agricoltura sociale.
L’Amministrazione Comunale ha pubblicato, anche l'elenco di 12 beni immobili confiscati, non ancora utilizzati, che potranno essere assegnati per un periodo non inferiore ai 5 anni e non superiore ai 20 anni. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze scade alle ore 12 del 20 aprile 2017. Gli interessati potranno richiedere di effettuare un sopralluogo nell’immobile del quale richiedono l’assegnazione, telefonando al Servizio comunale Patrimonio al numero 0923366822, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
BORSE LAVORO E ASSEGNO CIVICO - Due provvedimenti a fini sociali promossi a Mazara del Vallo dall'assessorato alle Politiche Sociali, diretto da Anna Monteleone. Uno riuarda la corresponsione di Assegni Civici in favore di soggetti o nuclei familiari che versano in condizioni di indigenza; l’altro per venire incontro alla critica situazione economica sociale dei disoccupati mazaresi. Sono state assegnate, infatti, delle "Borse Lavoro" che per un triennio costituiranno un piccolo sostegno per alcuni cittadini attraverso dei lavori di pubblica utilità. E' stato avviato anche l'iter per la concessione dell’Assegno Civico. Attraverso tale assegno, i soggetti che ne hanno fatto richiesta e che sono stati ritenuti idonei dai servizi sociali, presteranno servizio per alcune ore al giorno in lavori di pubblica utilità in cambio di un corrispettivo.