A Castelvetrano la Giunta Municipale ha deliberato di approvare lo schema del Piano Triennale Opere Pubbliche per il triennio 201712019 comprendente l'elenco annuale 2017 delle opere da realizzare nel corrente esercizio finanziario.
Nell’elenco annuale relativo al 2017 si segnalano la realizzazione dei marciapiedi lungo la via Mediterraneo (ex via Uno) a Triscina, nel tratto compreso dall'incrocio di villa Quartana all'ingresso del Parco Archeologico, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e servizi a rete comunali, l’adeguamento alle norme vigenti in materia di agibilità della scuola elementare Giovanni Verga di via Ferruccio Centonze (Intervento che sarà interamente finanziato con fondi statali MIUR), le opere di regimentazione delle acque esterne e messa in sicurezza delle aree dell'impianto di depurazione di Marinella di Selinunte , la manutenzione straordinaria e l’adeguamento dell'impianto di depurazione di Marinella , lavori di manutenzione dell’acquedotto comunale e potenziamento stazione di sollevamento nuova Legnodolce per un importo pari a circa 1 milione di euro, dal quale vanno sottratti i 400mila euro di finanziamento del Miur, per un totale a carico dell’Ente di 660mila euro.
TRASPARENZA. La Giunta ha deliberato di approvare il "Regolamento degli obblighi ,di pubblicità e trasparenza per i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e per i titolari di incarichi dirigenziali", redatto ai sensi del D. Lgs. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. 97/2016. Il citato Regolamento sarà ora sottoposto all'approvazione definitiva del Commissario Straordinario per il Consiglio Comunale, Dr. Francesco Messineo. Il presente regolamento nasce dall’esigenza, alla luce delle nuove disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza introdotte dal superiore D. Lgs. 97/2016, di redigere un nuovo Regolamento che sostituisse quello che era stato approvato con deliberazione n. 194 del 20/05/2013, che disciplini le modalità intese ad assicurare la pubblicità e trasparenza dei titolari di incarichi politici o cariche di amministrazione, di direzione o di governo comunque denominati, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito, e per i titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione.