A Petrosino prende il via l'iter per il Progetto sociale "A braccia aperte" per sostenere i cittadini in grave disagio economico. Entro il 28 aprile 2017 la presentazione delle istanze. Il Distretto Socio-Sanitario, per la seconda annualità del Piano di Zona 2013/2015, ha programmato un'azione progettuale denominata "A Braccia Aperte" al fine di sostenere i cittadini in grave disagio economico, mediante l'erogazione di voucher di servizio per l'acquisto di prodotti alimentari e/o di prima necessità.
Attraverso la partecipazione all’avviso pubblico (che è possibile visionare sul sito istituzionale www.comune.petrosino.tp.it) verrà stilata una graduatoria dei potenziali beneficiari, residenti nei Comuni di Marsala e Petrosino. In particolare, i primi 30 soggetti in graduatoria a Petrosino potranno beneficiare del voucher di servizio, che avrà cadenza mensile, per un massimo di cinque mesi nel corso dell’annualità. Potranno presentare l’istanza per l’inserimento in graduatoria i soggetti che attestino l’assenza di reddito e di occupazione lavorativa. “Si tratta di un progetto volto a favorire l’integrazione e il sostegno sociale delle famiglie in gravi difficoltà economiche – spiega il vice sindaco Marcella Pellegrino, assessore alle Politiche Sociali -. Un importante supporto per le persone più bisognose di Petrosino, un aiuto concreto, un impegno preso affinchè nessuno resti indietro”.
L’istanza, con tutta la documentazione necessaria, deve essere presentata presso la sede del Distretto Socio-Sanitario n.52, in via Falcone n.5, a Marsala, oppure direttamente al Comune di Petrosino, entro le ore 13.00 del 28 aprile 2017.